PANORAMICA
Il presente documento contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito web www.lazzaofficialemerch.it (“Sito”) e la vendita dei relativi prodotti.
Accedendo al Sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute nel presente regolamento.
Gli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, dovranno astenersi dall’utilizzo del Sito.
La visualizzazione del Sito fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
Qualsiasi nuova funzionalità̀ o strumento che verrà aggiunto allo store presente sul Sito, sarà̀ anch’esso soggetto alle presenti Termini e Condizioni.
Gli utenti posso accedere alla versione più̀ recente dei Termini e Condizioni in qualsiasi momento su questa pagina.
Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini e Condizioni pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul Sito.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da J Project S.r.l., che provvederà a darne comunicazione sulla homepage del sito e via posta elettronica.
Un uso continuato o l’accesso al Sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce accettazione di tali cambiamenti.
Il nostro store online è ospitato sul Sito organizzato su piattaforma WordPress.
1. VALIDITÀ
Tramite il presente regolamento vengono disciplinati gli aspetti riguardanti l’offerta e la vendita di prodotti sul Sito.
Accettando questi Termini e Condizioni, l’utente dichiara di essere maggiorenne nel tuo stato o provincia di residenza.
L’utente non può utilizzare i prodotti per scopi illegali o non autorizzati, né può, nell’uso del Sito, violare leggi quale ad esempio la legge sul diritto d’autore n° 633/1941.
2. VENDITA E POLITICA COMMERCIALE / CLIENTE FINALE
J Project S.r.l. ha realizzato e pubblicato il Sito con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti.
I prodotti in vendita sul Sito sono destinati al consumatore finale.
Per consumatore finale, ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni) J Project S.r.l. intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale o una persona giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati.
Si precisa pertanto che, nell’ipotesi di utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ai sensi della predetta normativa, non troveranno applicazione le norme speciali previste da quest’ultima ed in particolare le modalità concernenti il diritto di recesso infra previsto.
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 (su taluni aspetti in materia di commercio elettronico).
Non esiste alcun impegno tra l’utente e J Project S.r.l. finché J Project S.r.l. non ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione.
J Project S.r.l. ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i prodotti o gli ordini che compaiono sul Sito.
3. PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi dei prodotti J Project S.r.l. sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono in euro e comprensivi di IVA.
Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul Sito sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.
Potranno esserci informazioni sul Sito che contengono errori tipografici, inesattezze o omissioni che possono riguardare descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione dei prodotti, tempi di transito e disponibilità̀.
Ci riserviamo il diritto di correggere qualsiasi errore, inesattezza o omissione, e di cambiare o aggiornare informazioni o annullare ordini qualora le informazioni risultino errate o incomplete.
4. MODALITA’ DI ACQUISTO
Per ogni prodotto sul Sito sono disponibili le fotografie in anteprima e la descrizione dei dettagli di ciascun articolo.
Per acquistare uno o più prodotti sul Sito è necessario scegliere il/i prodotti e dopo aver approvato le presenti condizioni di vendita, compilare e trasmettere il modulo d’ordine in formato elettronico (dati anagrafici, di fatturazione e spedizione).
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei relativi costi di spedizione.
Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire ordini che, a nostro giudizio, sembrano essere effettuati da rivenditori, rivenditori all’ingrosso o distributori.
5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i pagamenti avvengono tramite il server paypal, il metodo più sicuro al mondo per i pagamenti online. E’ possibile inoltre il pagamento tramite numerosi tipi di carte di credito, tra cui Visa, MasterCard, American Express o qualsiasi carta prepagata inclusa PostePay nonché tramite altre soluzioni digitali come Apple Pay o Google Pay.
Non accettiamo pagamenti in contrassegno o posticipati. Non verremo a conoscenza del vostro numero di carta di credito, tutti i dati inseriti sono protetti dalle vigenti normative sulla privacy e il trattamento dei dati personali.
6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
J Project S.r.l. consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato nella registrazione (salvo richiesta nelle note al momento della conferma dell’ordine).
Tutti i tempi di consegna riportati sul Sito sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
7. PRODOTTI E GARANZIA
Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di proprietà di J Project S.r.l.
La garanzia su tali prodotti viene offerta direttamente da J Project S.r.l.in quanto proprietaria del prodotto e quindi responsabile della spedizione e vendita degli stessi.
I prodotti sono disponibili esclusivamente online attraverso il Sito e possono essere in quantità̀ limitate.
Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare il più̀ accuratamente possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul Sito ma non possiamo tuttavia garantire che la visualizzazione di qualsiasi colore sul monitor del computer sarà̀ accurata.
8. REGOLAMENTO DEL SITO – PROPRIETA’ – DIRITTO D’AUTORE E MARHI REGISTRATI
Il Sito e tutto il suo contenuto è proprietà di J Project S.r.l.; ciò include marchi e segni distintivi,
documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da J Project S.r.l.
J Project S.r.l. vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
9. RESPONSABILITÀ
J Project S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal presente regolamento.
J Project S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti J Project S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
10. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail [email protected] .
È consentito il cambio o la restituzione dell’abbigliamento (accessori compresi) nel caso in cui i prodotti siano difettosi o fallati. In questi casi il servizio è gratuito e le spese di spedizione del reso e dell’eventuale cambio taglia sono sempre a carico di J Project S.r.l.
Invitiamo i gentili clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
Una volta ricevuta la merce, J Project S.r.l. provvederà a concordare il cambio taglia o al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, tramite piattaforma PayPal.
Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno rispediti al mittente con spedizione a carico del cliente.
11.OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione.
Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
J Project S.r.l.si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il cliente manleva J Project S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico ed altresì – nel caso di acquirente al quale possano applicarsi le tutele speciali previste dalla normativa in tema di consumo – dal Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005.
Nel caso di controversie tra J Project S.r.l. e l’utente finale, il foro competente sarà quello del consumatore se applicabile il Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005 e se domiciliato o residente in Italia, il foro di J Project S.r.l. negli altri casi.
12. ESONERO DI RESPONSABILITA’
J Project S.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
J Project S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
J Project S.r.l. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.
J Project S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
J Project S.r.l. garantisce che il proprio Sito è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se il sito è usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
J Project S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
J Project S.r.l. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso.
L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.
ORDINI, SPEDIZIONI E RESI
1. METODI DI SPEDIZIONE
Tutti gli ordini vengono imballati e poi spediti tramite corriere espresso. Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato in automatico dal nostro store prima che possiate procedere con il pagamento.
2. TEMPI DI CONSEGNA / COSTI DI SPEDIZIONE / DAZI
I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e del tipo di spedizione selezionato. Normalmente, i tempi di consegna sono compresi tra i 15 e i 20 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali.
I costi di spedizione vengono calcolati in base al peso, alle dimensioni del pacco e alla destinazione di consegna. Il costo esatto sarà̀ indicato al momento del checkout prima della conferma dell’ordine.
Per le spedizioni internazionali, il destinatario è responsabile per eventuali dazi e tasse imposte dal proprio paese. Non siamo in grado di prevedere questi costi e consigliamo di informarsi presso le autorità̀ doganali locali per dettagli specifici.
3. STATO DELL’ORDINE
Una volta confermati ed evasi, l’utente riceverà un’email di conferma e gli ordini di prodotti già disponibili non potranno essere modificati.
Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
In Italia i seguenti giorni sono festività nazionali e pertanto le Poste non effettuano spedizioni:
1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
25 dicembre
26 dicembre
4. MANCATA CONSEGNA
In caso di mancata consegna dell’ordine entro il periodo sopraindicato contattateci tramite l’indirizzo ………… Non inviate alcun messaggio qualora il periodo sopraindicato non sia ancora trascorso.
E’ opportuno che la mail dalla quale trasmettete il vostro ordine sia attiva, in modo tale che possiate essere contattati in qualsiasi momento.
5. INDIRIZZO DI CONSEGNA
E’ necessario che il vostro indirizzo inserito nell’ordine o quello memorizzato su paypal sia corretto onde evitare qualsiasi tipo di problema nella consegna. Non tralasciate nessun dato, il vostro numero di telefono è importante, non inserite un numero che non utilizzate e indicate qualsiasi informazione che possa agevolare la consegna del vostro ordine.
Non siamo responsabili per ritardi o mancate consegne causate da indirizzi errati forniti al momento dell’ordine. Assicurati che tutte le informazioni di spedizione siano corrette prima di confermare il tuo acquisto.
6. RESI E SOSTITUZIONI
Se avete ordinato la taglia sbagliata o intendete semplicemente restituire i prodotti rispedite l’item al mittente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dello stesso.
E’ indispensabile per la sostituzione del capo che non sia stato precedentemente indossato, che sia inalterato e nella confezione originale e che conservi le etichette originali.
Altresì è necessario fornire la ricevuta o una prova d’acquisto.
Le spese di spedizione per il reso e il nuovo item sostitutivo sono entrambe a carico dell’acquirente, salvo il caso in cui il reso non sia dovuto a un errore da parte nostra o a un difetto del prodotto.
Non accettiamo resi per articoli in saldo o acquistati con offerte speciali.
Per iniziare il processo di reso contattaci all’indirizzo [email protected] per segnalare la tua richiesta. Una volta approvata la richiesta, riceverai istruzioni dettagliate su come procedere.
I resi dovranno essere spediti a:
MANIFAKTURE UNIKAL SRL
Via Vincenzo Monti, 92 Milano (MI), 20145
Nota bene: Non accettiamo articoli restituiti senza una richiesta di reso preventiva.
Se desideri un’altra taglia, colore o modello, ti consigliamo di richiedere il reso per l’articolo acquistato e effettuare un nuovo ordine per il prodotto desiderato, una volta approvato il reso.
Dopo aver ricevuto e ispezionato il reso, ti informeremo sull’approvazione o il rifiuto del rimborso. Se il reso è approvato, procederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento originale entro 10 (dieci) giorni lavorativi.
Ricorda che i tempi di elaborazione dei rimborsi possono variare in base alla tua banca o al gestore della carta. Se non ricevi il rimborso entro 15 giorni lavorativi dall’approvazione, contattaci all’indirizzo [email protected].
7. RIMBORSI
Soltanto i capi ricevuti danneggiati o fallati saranno rimborsati o sostituiti.
In caso di ricezione di un pacco visibilmente danneggiato, è importante che il cliente lo segnali immediatamente al corriere e a noi, fornendo foto del danno. Ciò̀ ci aiuterà̀ a gestire il reclamo con il corriere e a risolvere il problema rapidamente.
Per ulteriori informazioni o assistenza, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected].
Le domande sui Termini di Servizio devono essere inviate a noi a [email protected] Le nostre informazioni di contatto sono pubblicate di seguito:
J PROJECT SRL
P.IVA 12883200961
PIAZZA SAN SEPOLCRO, 2
20123 MILANO (MI)
Italia